
fanno filtri magici per spaventare i draghi
gira gira il mestolo tira su il coperchio
fuoco fuoco notte e dì le streghe fan così!!
tornerò tardi stanotte.
Bonne nuit!
www.flickr.com
|

Che freddo che fa! Qui al nord le temperature sono già rigide e i primi malanni iniziano a farsi sentire. Ho mal di gola, male alle orecchie, ossa rotta, dite che mi sto ammalando? Speriamo di no altrimenti devo mettermi a bloggare coi guanti e il cappello di lana come Fabioletterario sul suo nuovo pc!! Au revoir mes amis

Dal blog L'isola sconosciuta ho tratto questo brano del regista iraniano Mohsen Makhmalbaf, autore, tra l’altro, dei film “Pane e fiore” e “Kandahar” racconta:
“Dio aveva in mano un grande specchio dentro il quale vedeva la verità; lo frantumò e ne assegnò un pezzettino ad ogni essere umano. Ogni uomo, dunque, può vedere un pezzettino di verità. Ma solo mettendo assieme i frammenti dello specchio si potrà avere una visione completa, anche se mai lo specchio così ricostruito potrà restituire l’immagine limpida della verità vista da Dio, che nello specchio si riflette"
Mi piace molto l'immagine dello specchio che si unisce in un unico puzzle. Certo ogni individuo ha le sue idee, i suoi pensieri, ma mi piace immaginare che il puzzle una volta unito rappresenti la tolleranza, la pace, l'accettazione degli altri nonostante idee diverse.




Questa settimana è stata veramente pesantissima. E' successo di tutto e man mano che una cosa passava e in un qualche modo si risolveva ne subentrava subito un'altra. Tutto iniziò sabato scorso, 6 ottobre. Preparativi per la giornata come al solito di corsa, qualche lavoretto domestico prima d'andare al lavoro da sbrigare e per la fretta e per una dimenticanza intossicazione a causa di due detersivi mescolati che mi hanno procurato un attacco di asma fortissimo, mal di testa e senso dell'olfatto e direi anche le papille gustative alterate nelle loro funzioni. Lunedì mattina controllo dal medico, tutto ok, un po' di cortisone spray per attenuare il broncospasmo, stop.
Anne Geddes