domenica 14 ottobre 2007

Settimana da incubo

Questa settimana è stata veramente pesantissima. E' successo di tutto e man mano che una cosa passava e in un qualche modo si risolveva ne subentrava subito un'altra. Tutto iniziò sabato scorso, 6 ottobre. Preparativi per la giornata come al solito di corsa, qualche lavoretto domestico prima d'andare al lavoro da sbrigare e per la fretta e per una dimenticanza intossicazione a causa di due detersivi mescolati che mi hanno procurato un attacco di asma fortissimo, mal di testa e senso dell'olfatto e direi anche le papille gustative alterate nelle loro funzioni. Lunedì mattina controllo dal medico, tutto ok, un po' di cortisone spray per attenuare il broncospasmo, stop.
Lunedì pomeriggio mi sono accorta che la mia gattina Dorasoleaveva un'occhio tutto gonfio, corsa dal veterinario: infiammazione retrobulbare (causa ignota) con terapia di cortisone, antibiotico, antinfiammatorio: ne avrà per un bel po' di tempo.
Venerdì mattina la mia cagnona si sveglia col muso gonfio, impacchi, disinfezione, vediamo se andare a sera migliora. In effetti si è sgonfiata, ipotesi puntura d'insetto? Ieri pomeriggio portata dal veterinario perchè grattandosi si è provocata delle ferite che le hanno fatto infezione: cortisone, antibiotico, confermata ipotesi della puntura d'insetto.
Ieri mattina al lavoro mi sono tagliata un dito, niente di grave ma fa male; sono scivolata su una rampa interna che collega l'ala vecchia della scuola con l'ala nuova, dove hanno utilizzato delle piastrelle molto scivolose. Nel tentativo di non cadere mi sono aggrappata agli attaccapanni dei bimbi col risultato che sì non sono caduta però ho preso uno strappo alla schiena ( e già ne ho del mio). Ore 12.45 uscita dalla scuola per andare a prendere mia figlia un'auto davanti a me era ferma in mezzo alla strada SENZA FRECCIA per girare a sinistra. L'ho vista ferma quando ero già abbastanza vicino, ho inchiodato, mi sono spostata sulla destra a un metro circa da un pioppo che costeggia la statale (fiuuu), quello dietro di me ha inchiodato e si è gettato sulla sinistra colpendo l'auto che proveniva in senso inverso, quello ancora dietro ( il terzo) ha tamponato il secondo ( quello dietro di me) e così nel giro di pochi secondi tre auto distrutte ben bene, la mia no per fortuna. Io illesa ma con le gambe tremanti, gli altri senza ferite pure loro ma piuttosto sconvolti per i danni. Che dire? Passatemi il termine vi prego: giornata di mierda!!
Oggi spero di riposarmi, rilassarmi e intanto riattacco la spina ho proprio bisogno di energia!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cerca davvero di rilassarti... Buona giornata. Giulia

Anna ha detto...

Da buona "mezza napoletana", ho preparato una serie di corni,elegantemente composti a collana, da regalarti alla prima occasione. Nel frattempo li accarezzo io per te.
Scherzi a parte,capita! Come si dice? Le cose non vengono mai da sole.
La prossima settimana sarà bellissima,vedrai.
Baciiiiii......

Anonimo ha detto...

Piano...calma...fermati....rallenta...
frena...conta fino a dieci...sediti e goditi il sole di questa mattinata che ti regalo.
Ciao.
Il cantastorie errante :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Cristina,
spero sia riuscita a riposarti e riprenderti dalla settimana pazzesca.
Ti auguro una buona giornata e un buon inizio di questa nuova settimana.
Un bacio grande.

cristina ha detto...

Grazie a tutti, mi sto riprendendo. Anna i corni conservameli con cura e accarezzali spesso per me. Cantastorie sei sempre speciali, chi mi ha mai regalato una mattinata di sole? Baci

Anonimo ha detto...

anch'io ho una gatta con una zampina che non va
miagola zoppica ma non si laascia toccare ...
e questa non è stata la mia settimana migliore
come vedi, la fortuna ogni tanto ci lascia ....
un caro saluto erica