sabato 13 ottobre 2007

Bambini

Anne Geddes

Sul sito www.troviamoibambini.it ho letto l'articolo pubblicato dal Dr.Stefano Bianchi sull'aumento delle false accuse di abusi nell’ambito delle separazioni conflittuali tra coniugi.
ROBA DA MATTI!!!
Non posso credere che una mamma o un papà arrivino ad usare il proprio figlio contro l'altro genitore addirittura con un'accusa GRAVISSIMA come quella degli abusi sessuali. DICO CHE SOLO UNA MENTE MALATA PUO' ARRIVARE A TANTO!!
Il Dr. Bianchi spiega anche le conseguenze sui minori in questi casi : destabilizzazione, serenità e salute psichiatrica smarrita, una piccola vita distrutta dall'ignoranza e dall'egoismo di un adulto e per giunta SUO GENITORE!!
Eppure dovremmo essere proprio noi genitori a proteggerli anche a costo della vita. Siamo noi genitori che abbiamo il dovere d'accompagnarli nel loro cammino, tenendoli per mano e facendo veder loro le meraviglie del mondo. Siamo noi genitori che ai loro incontri con le brutture di questa società schifosa dobbiamo rassicurarli e farli sentire certi che ci troveranno sempre al loro fianco.
Ma possibile che una persona non ricordi la felicità dei momenti dell'attesa della nascita del proprio figlio/a? Possibile che non lo ricordino come un periodo particolarmente delicato e sereno, dolce e tenero, pieno d'aspettative e di gioia? Possibile che non ricordino il momento della nascita e le promesse fatte a lui/lei di proteggerlo sempre? Possibile che non ricordino le notti insonni, le pappine, i sorrisi, i primi passi, la febbre per il dentino, le corse dalla pediatra per quelle macchioline rosse in viso, le vaccinazioni, il primo giorno di scuola, il primo bagno in mare, il sorriso felice e appagato durante il pisolino, la prima parolina dove si fa a gara per avere il,primato d'essere chiamati per primi mamma o papà. POSSIBILE????
Non sanno gestire i loro sentimenti ( non dico sia facile) anche col sacrificio, stringendo i denti, l'importante è proteggere la creatura a cui hanno dato la vita. Puoi avercela per tanti motivi col coniuge durante una separazione, puoi avere con lui/lei rancore, rabbia, senso d'umiliazione, gelosia, senso del falliento MA I FIGLI NON C'ENTRANO! I nostri figli hanno bisogno di valori, di avere vicino a loro dei buoni esempi.
Ci sono sempre le risorse che abbiamo tutti in fondo al nostro cassetto per aiutarci e se proprio non bastano si possono sempre considerare degli aiuti esterni. Ricorrendo a certi mezzi, squallidi e indegni non li faranno certo sentire persone migliori, anzi.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cri,
poni sempre l'attenzione su problemi importanti e reali, purtroppo in questo caso....
Anche se non non commento molto, mi piace leggerti per ritrovare "l'accoglienza" che ti è propria e per rinnovare ogni volta lo stupore di scoprire una Cristina così intensa.
Paola

Anonimo ha detto...

E' davvero incredibile, ma l'egoismo degli uomini arriva atanto purtroppo. Ciao Cristina, un abbraccio, Giulia

cristina ha detto...

Grazie Paola