sabato 30 agosto 2008

.....

Due giorni fa le bambine sono partite, mamma e papà insieme a loro e poche altre cose. E' stato un pomeriggio frenetico di preparativi, di cose da sistemare, valigie da fare.
In un giorno cinque anni della loro vita sono finiti insieme alle loro abitudini, ai loro ricordi, ai loro sogni. Grazie Italia!

sabato 23 agosto 2008

Ritorno 2




Sono arrabbiata, delusa, amareggiata.Stiamo perdendo una famiglia albanese che deve ritornarsene in patria, non sono riusciti ad ottenere il permesso di soggiorno. Hanno due bambine, bellissime, educatissime alle quali mi sono molto affezionata una delle quali è l'amica del cuore di mia figlia Martina. In questo momento sono di là nella cameretta a ballare tutte e tre e io mi sento uno schifo. Farei qualsiasi cosa per farle rimanere, sono una famiglia onesta che meriterebbe di rimanere con l'orgoglio e la dignità che possiedono e non andarsene perchè costretti come fossero delinquenti o quasi.
NON SONO FIERA D'ESSERE ITALIANA.

Come si fa a trattare in questo modo le persone che hanno investito cercando un posto dove poter dare un futuro alle loro figlie? come si fa a guardare i loro occhi che soffrono perchè devono andarsene lasciando casa, scuola, punti di riferimento, amici, la scuola di ballo, le piccole e grandi abitudini? Come si fa a dare un dispiacere a un piccolo cuoricino? E' INUMANO!

Italia patria delle contraddizioni e delle bustarelle; dei politici che pensano di fare leggi giuste ed invece "cagano fuori a più non posso":
VERGOGNATEVI DELLE VOSTRE LEGGI INGIUSTE, DELLA VOSTRA BUROCRAZIA FATTA SOLO PER INGANNARE LE PERSONE ONESTE; VERGOGNATEVI DI ESISTERE COI VOSTRI COMPLETINI IN DOPPIOPETTO E CON TUTTI I PRIVILEGI DI CUI USUFRUITE; VERGOGNATEVI PERCHE' SIETE FATTI DI QUALUNQUISMO E STUPIDAGGINE; VERGOGNATEVI!!!

venerdì 22 agosto 2008

Ritorno






Dopo belle giornate trascorse nella quiete marchigiana eccoci di ritorno. Questi gironi trascorsi sono stati davvero riposanti e rilassanti. La spiaggia di velluto ci ha deliziato con bellissime giornate e il mare è sempre stato "buono". I gabbiani ci facevano compagnia insieme a farfalle colorate nelle ore trascorse in spiaggia. Lettini, ombrelloni, chiacchere, partite a carte e l'ultima sera la luna ci ha regalato uno spettacolo meraviglioso: si è presentata di colore rosso all'orizzonte. A seguire bellissimi fuochi artificiali come saluto alla stagione estiva volta alla conclusione. Stamattina ho ripreso il lavoro senza particolari traumi anche se con gli occhi e col cuore sono ancora là.

venerdì 8 agosto 2008

Pausa



nuova pausa.... ci risentiamo dopo ferragosto!!!!

Grazie

Ringrazio Ebalsemin per questo inaspettato riconoscimento....


Questo premio lo voglio dare a:


http://miskappa.blogspot.com/: frizzante, intelligente, controcorrente, assolutamente fantastica
http://ilcantastorie.blog.kataweb.it/: delicato, sensibile, umano e tenero
http://ioeteinsieme.blogspot.com/: dolcissima, romantica, tenera
http://escoafareduepassi.blogspot.com/: poeta, romantico e sensibilissimo, passionale
http://vignettebc.blogspot.com/: lumachine deliziose e molto molto intelligenti


Regolamento:
Questo riconoscimento premia tutti gli spazi web che si sono distinti per i loro contenuti grafici e creatività. Il presente premio è un'idea esclusiva del Graficamaniaforum che ne detiene ogni diritto. Questo premio verrà assegnato periodicamente a 5 spazi web che lo Staff riterrà meritevoli. Non occorre nessuna iscrizione, il premio è una spontanea dimostrazione di apprezzamento! I vincitori del premio dovranno seguire un breve regolamento: Esporre il premio; Linkare lo/gli spazi web che vi hanno premiato e il forum Grafica mania (http://graficamania.forumfree.net/); Premiare a vostra volta almeno 5 spazi virtuali (siano essi blog, forum o siti) specificando le motivazioni per cui ritenete meritino il premio; Inserire il regolamento del premio.

lunedì 4 agosto 2008

Sfumature


La vita è fatta di sfumature, a vote dai toni lievi, a volte dai toni accesi. Io ero una di quelle persone che pensava fino a qualche anno fa che esistesse solo il bianco, il nero e un'esplosione di colore. Ho accettato l'esistenza , anche se con molta fatica e un grosso lavoro su me stessa, del grigio e adesso mi accorgo anche delle sfumature. Non sono più assolutista come a vent'anni ma per me esiste una verità vera e unica; una giustizia vera e unica. Le sfumature, i colori tenui, la presenza del grigio mi fanno più che altro comprendere la sensibilità delle altre persone, i modi diversi di vedere le cose e la capacità di rispettarle. Sono sempre stata molto convinta delle mie idee ma ho sempre ascoltato molto anche quelle degli altri proprio per allargare la mia visione delle cose. Se poi quelle idee o quei modi non fanno per me, pazienza, continuerò a pensarla a modo mio. Amo la coerenza, la sincerità, la lealtà, la generosità, tutte qualità rarissime e devo dire difficilmente incontrabili. Amo prendermi le mie responsabilità, nel bene e nel male. Ammiro le persone calme, delicate, graziose nei gesti e nell'animo. Amo ascoltare chi ha più cultura di me per imparare, allargare i miei orizzonti, la mia pazzia. A proposito di pazzia cito un proverbio sardo:

- "Su maccu imparat su sabiu".
(Il pazzo insegna al savio. Cioe', tante volte il pazzo comprende meglio) non mi riferisco a me, non sono così presuntuosa!!!



venerdì 1 agosto 2008

La finestra





Un soffio leggero muove delicatamente la tenda della finestra
un leggero movimento che lascia intravedere la trasparenza della stoffa
al di là piccole luci accese illuminano le finestre
vorrei poter non guardare ma quelle luci m'incantano
non vedo che ombre ma non m'importa, non è la realtà che voglio vedere
voglio solo lasciare libera la mente e la fantasia
come quando da piccola immaginavo in quelle luci mondi fantastici
e me ne stavo col naso all'insù incantata