sabato 23 agosto 2008

Ritorno 2




Sono arrabbiata, delusa, amareggiata.Stiamo perdendo una famiglia albanese che deve ritornarsene in patria, non sono riusciti ad ottenere il permesso di soggiorno. Hanno due bambine, bellissime, educatissime alle quali mi sono molto affezionata una delle quali è l'amica del cuore di mia figlia Martina. In questo momento sono di là nella cameretta a ballare tutte e tre e io mi sento uno schifo. Farei qualsiasi cosa per farle rimanere, sono una famiglia onesta che meriterebbe di rimanere con l'orgoglio e la dignità che possiedono e non andarsene perchè costretti come fossero delinquenti o quasi.
NON SONO FIERA D'ESSERE ITALIANA.

Come si fa a trattare in questo modo le persone che hanno investito cercando un posto dove poter dare un futuro alle loro figlie? come si fa a guardare i loro occhi che soffrono perchè devono andarsene lasciando casa, scuola, punti di riferimento, amici, la scuola di ballo, le piccole e grandi abitudini? Come si fa a dare un dispiacere a un piccolo cuoricino? E' INUMANO!

Italia patria delle contraddizioni e delle bustarelle; dei politici che pensano di fare leggi giuste ed invece "cagano fuori a più non posso":
VERGOGNATEVI DELLE VOSTRE LEGGI INGIUSTE, DELLA VOSTRA BUROCRAZIA FATTA SOLO PER INGANNARE LE PERSONE ONESTE; VERGOGNATEVI DI ESISTERE COI VOSTRI COMPLETINI IN DOPPIOPETTO E CON TUTTI I PRIVILEGI DI CUI USUFRUITE; VERGOGNATEVI PERCHE' SIETE FATTI DI QUALUNQUISMO E STUPIDAGGINE; VERGOGNATEVI!!!

2 commenti:

ValeTata ha detto...

Che cosa triste... purtroppo sono sempre le brave persone che ci vanno a rimettere al posto di quei disgraziati che vengono qui solo x fare danni... un abbraccio

cristina ha detto...

Grazie vale, ci sto proprio male sono veramente bravissime persone e poi le bimbe.... hanno gli occhi tristi e si vede che ci soffrono.