domenica 20 aprile 2008

Profumo di vacanze



Sardegna - Santa Teresa Gallura - Capo Testa


Sto iniziando a programmare le nostre ferie estive, destinazione: Sardegna. Amo moltissimo questa terra , lo scorso anno non siamo riusciti ad andare purtroppo e ne ho sofferto. Vi sembrerà strano ma credo d'avere il "mal di Sardegna". Amo tutto di questa terra con il suo mare dalle meravigliose trasparenze, dalle sfumature turchesi e blu. Amo le rocce levigate dal vento, amo il vento, i profumi della macchia mediterranea, la terra arsa dal sole. Veramente io ci vorrei proprio vivere in Sardegna, a contatto con la natura, con il mare. Comunque l'organizzazione del viaggio non è semplice, devo incastrare le nostre ferie con quelle della mia amica che accudirà la gattina ed il coniglietto nano, il cane viene con noi. Devo effettuare la prenotazione del traghetto, devo prenotare la casa che ci ospiterà, devo avere conferma delle ferie di mio marito..... ma una promessa la faccio: quest'anno giuro ci vado anche a nuoto!!

16 commenti:

DAIDE ha detto...

Veramente interessante il tuo blog se vuoi conversare qui ci sono tanti amici che la pensano come te.


http://sognonuvole.blogspot.com
http://lospaziodigiacomo.blogspot.com

cristina ha detto...

grazie sono passata da te ma non ho lasciato commenti, alla prossima

tangalor ha detto...

Bella la vacanza in Sardegna! Buon divertimento a tutta la famiglia! :D

Anna ha detto...

Benissimo,splendida terra la Sardegna, ma io non ci vivrei: troppo isolata da tutto e lontana.
Va bene per le vacanze, anche lunghe,ma poi avverto il bisogno di tornare alla bellezza delle nostre città d'arte.
Io andrò in Sicilia,come ogni anno, in guigno:mare splendido, arte, storia, cultura. Non vedo l'ora!

ValeTata ha detto...

Ciao, anche io amo la Sardegna e ne conosco tantissimi posti bellissimi... non a caso mia madre è sarda :P il mare è un incanto assoluto e ho passato giornate intere a fare il bagno da bambina... ci sono stata l'anno scorso a giugno... che nostalgia!!

Valentina

Valen ha detto...

è come un puzzle?????

in bocca al lupo

:)

cristina ha detto...

Ciao Valetata, felice di conoscerti. La Sardegna è meravigliosa!! Tu quali zone conosci?

Valentino sì è proprio un puzzle ma spero di riuscire a combinare tutti i pezzi!! Grazie per l'augurio!!

ValeTata ha detto...

Conosco molto bene la parte di Cagliari fino a Carbonia... poi amo da impazzire Villasimius e la spiaggia dove c'è l'isola di Pan di Zucchero davanti... le rovine di tharos... e naturalmente i posti più vacanzieri della costa smeralda :) ma capo spartivento e la vicina baia chia con fort village sono strepitosi!

ValeTata ha detto...

Cri hai ricevuto un premio in questo link

http://barret.altervista.org/_altervista_ht/oscar.jpg

passa a trovarmi sul blog e ne saprai di più... smack, Vale

cristina ha detto...

Villasimius, la Costa degli Angeli....meravigliosi! Porto Giunco, Cala Pira, Cala Cinzias, Costa Rei. Questo è veramente il paradiso! Bellissimo Pan di Zucchero anche se l'ho visto solo passando sulla strada costiera. La Costa Smeralda è bellissima anche se tanto frequentata, bisogna andare a giugno quando ci sono meno turisti. Grazie Vale perchè posso parlare della "mia" Sardegna

Streghetta ha detto...

Ciao sono streghetta, sono venuta a curiosare sul tuo blog, io ho la fortuna di vivere in Sardegna ed è meraviglioso andare a lavoro, e vedere tutti i giorni il mare.. Grazie per tutti i complimenti fatti alla nostra terra. Non siamo poi così isolati.:-) con la continuità territoriale abbiamo la possibilità di viaggiare in aereo a costi molto bassi. Vedere la caotiche città d' arte per poi tornare nel nostro angolo di paradiso.:-) ciao a presto allora

Fabioletterario ha detto...

Certo che io cerco di non pensare alle vacanze, e tu invece mi piazzi ste foto! :-)

cristina ha detto...

Beata te streghetta che vivi ( in quale zona?)in quella che considero anche la mia terra. Fabrizio de Andrè disse che non siamo noi, ma è la terra che ci sceglie è quello che è successo a me

cristina ha detto...

ciao Gomez, bentornato

ValeTata ha detto...

anche io considero un pochino "mia" la Sardegna :) spero di andarci in vacanza l'anno prox :) di nuovo perchè ci sto così bene :)

Unknown ha detto...

Bella la Sardegna, anche se personalmente preferisco la Corsica...