sabato 26 aprile 2008

Dolore!!!!


Ieri con figlia, marito e cane ci siamo recati ad una fiera di paese a pochi chilometri dalla mia città. Ci siamo fatti una bella passeggiata tra bancarelle di generi vari, ci siamo gustati un bel gelato fresco dato che la giornata era calda ed afosa. Il percorso è stato movimentato dal mio cane Bianca, randagia adottata in Sardegna quattro anni fa. E' una cagnona buona ma indipendente e non è per niente socievole con gli altri cani e coi gatti, nonostante ci viva con gatto e coniglietto nano, ma loro stanno in casa e per lei fanno parte della famiglia. C'erano tantissimi altri cani e bisognava stare molto attenti ad impartirle ordini per non farla scattare ed abbaiare. Perchè lei abbaia, sì ma è anche tonta, la sua è tutta apparenza, non ha mai fatto nulla a nessuno nè umano nè animale, anzi da qualche gatto graffi sul muso ne ha presi!! Eravamo alla fine dell'uscita...mi sono distratta un attimo... per vedere degli stampi in silicone per preparare dolci... Mi sono sentita trascinare, uno strappo alla caviglia, un forte dolore e dico la verità mi sono messa a piangere per il male. Bianca aveva visto un cagnolino, che io non ho nemmeno visto nè prima nè dopo il trascinamento. La ragazza e il ragazzo della bancarella mi hanno offerto una sedia, dell'acqua e scottex per freddare la caviglia. Devo dire che sono stati di una gentilezza squisita, unico lato positivo in tutta questa storia. Ieri sera non poggiavo più il piede e il dolore era fortissimo. Oggi sembra leggermente migliorato grazie anche ad antinfiammatori e bendaggio ma non riesco a stare ancora in piedi. Spero vada meglio nell'arco della giornata. Bianca ha capito che ne ha fatta una grossa perchè rimane in disparte ma io so già che la perdonerò, anche se adesso sono arrabbiata. Buona giornata a tutti.

7 commenti:

DAIDE ha detto...

Per fortuna che e solo un cane il mio vicino si e fatto buttare per tera dal famoso micio selvatico chiamato okkio non distrarti che ta tacco...comunque spero oggi tu stia meglio.
ciao

cristina ha detto...

meglio grazie

ValeTata ha detto...

ciao Cristina... anche il mio cane fa un po quel che vuole, ma per fortuna non si interessa nè agli altri cani nè alle persone e tantomeno agli altri animali... ma al guinzaglio tira come se pensasse di essere un cane da slitta!!! Mi spiace per la tua caviglia e so cosa vuol dire... sono stata ingessata alla sx gh... ti mando un bacio :)

Streghetta ha detto...

Ciao sono streghettà! I cani a volte sono imprevedibili. Anche io ho adottato un cane..poverina è stata sicuramente trattata male quando era cucciolo. Ha paura della sua stessa ombra, e quando si muove è veramente pericolosa..Oppure ha dei momenti di gioia improvvisi e ti viene addosso e ti assicuro che non è proprio snella.:-) puntualmente mi ritrovo un livido o una zampata dolorosa in pancia..Eh pazienza..c'e ne vuole tanta..

ValeTata ha detto...

Si di pazienza tanta, e quanto amore danno incondizionatamente oltre alle zampate e alle strattonate :)

Anna ha detto...

Povera cara, immagino il dolore.
Io ho perso il mio cagnolino lunedì scorso, schiacciato da un'auto, e ti giuro che, pur di riaverlo vivo, mi romperei tutte e due le caviglie.

ValeTata ha detto...

Anna... io ti abbraccio con estrema semplicità e dolcezza pur non conoscendoti... anche io sopporterei di nuovo il gesso per il mio cane...