Cile Autore: Quilapayun - S. Ortega Anno 1970 El pueblo unido jamas sera vencido, el pueblo unido jamas sera vencido! De pie, marchar que vamos a triunfar. Avanzan ya banderas de unidad, y tu vendras marchando junto a mi y asi veras tu canto y tu bandera al florecer la luz de un rojo amanecer anuncia ya la vida que vendra.
De pie, luchar, que el pueblo va a triunfar. Sera mejor la vida que vendra a conquistar nuestra felicidad y en un clamor mil voces de combate se alzaran, diran, cancion de libertad, con decision la patria vencera.
Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando: Adelante! El pueblo unido jamas sera vencido, el pueblo unido jamas sera vencido!
La patria esta forjando la unidad. De norte a sur se movilizara, desde el salar ardiente y mineral al bosque austral, unidos en la lucha y el trabajo iran la patria cubriran. Su paso ya anuncia el porvenir.
De pie cantar que el pueblo va a triunfar millones ya imponen la verdad. De acero son, ardiente batallon. Sus manos van, llevando la justicia y la razon, mujer, con fuego y con valor, ya estas aqui junto al trabajador.
Y ahora el pueblo que se alza en la lucha con voz de gigante gritando: Adelante! El pueblo unido jamas sera vencido, El pueblo unido jamas sera vencido!
la la la la la la la.... Il popolo unito non sarà mai vinto! In piedi, cantiamo, che trionferemo,/ avanzano le bandiere dell'unità/ e tu verrai a marciare al mio fianco/ così vedrai il tuo canto e la tua bandiera fiorire. La luce di un'alba rossa/ annuncia ormai la vita che verrà. In piedi, marciamo, che il popolo trionferà;/ sarà migliore la vita che verrà. Conquistiamo la nostra felicità;/ in un clamore, mille voci di lotta si alzeranno;/ diranno canzoni di libertà. Con decisione la patria vincerà. E ora il popolo che si alza nella lotta, con voce di gigante grida: avanti! Il popolo unito non sarà mai vinto! La patria sta forgiando l'unità; da nord e sud si mobiliterà,/ dalle saline ardenti e minerali, al bosco australe, uniti nella lotta e nel lavoro,/ andranno, la patria copriranno. Il loro passo ormai annuncia l'avvenire. In piedi, cantiamo, che il popolo trionferà. Milioni ora impongono la verità;/ sono di acciaio, ardente battaglione, le loro mani portano la giustizia e la ragione. Donna, con fuoco e valore, tu sei qui insieme al lavoratore. E ora il popolo che si alza nella lotta, con voce di gigante grida: avanti! Il popolo unito non sarà mai vinto! |
4 commenti:
Grazie Cristina! ci voleva proprio questo tuo post.
Bacini
IL tuo voto di protesta è servito.
Canta che ti passa
Giulio
no Giulio, canto per far sentire la mia voce di protesta al risultato di queste elezioni e spero che alla mia se ne aggiungano altre che la pensano come me
ps. a votare sono andata ed ho dato il mio voto
Posta un commento