venerdì 7 novembre 2008

Il mio sguardo oltre


Eccomi qui, influenzata, ma sono qui. Oggi ho fatto una riflessione: "IL MIO SGUARDO OLTRE". Cerco di spiegarmi. Sto analizzando diversi aspetti della mia vita e di ciò che mi sta intorno. Alcune certezze le ho consolidate, complice l'età e un po' d'esperienza, ma altre proprio no, non le capisco e non ci sto. Mi riferisco alla cattiveria, alla grettezza, all'aridità dell'anima. Sono certa che non le farò mai mie e anche se adesso sono più consapevole della loro esistenza IL MIO SGUARDO ANDRA' OLTRE. Non mi soffermerò a cercare una spiegazione, una ragione, un motivo. Non mi interessa. Voglio guardare solo al di là, dove esistono persone più simili a quello che è la mia anima, il mio essere, la mia persona. Voglio guardare dove c'è il cielo di un bell'azzurro, dove esistono i colori e i profumi. Voglio odorare il profumo del vento e sentire il calore del sole. Non mi importa chi lascerò indietro, se non ha camminato vicino a me, se ha tradito se stesso e gli altri. IL MIO SGUARDO OLTRE

7 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Guardare lontano verso gli orizzonti sperati è un buon modo per affrontare la vita ogni giorno.
Buon fine settimana.

tangalor ha detto...

Grande Cristina! Guardare oltre a volte è proprio necessario, non è una via di fuga, èanelare a qualcosa di più, che non è solo una speranza ma una realtà da costruire. Così lo sguardo che vedeva oltre, potrà guardare con serenità anche più vicino perchè qualcosa di oltre è arrivato fin qui...

abbraccione, lorenzo

Unknown ha detto...

Ciao un salutone...:)

Anonimo ha detto...

Sì, lo sguardoo dve andare oltre, altrimenti si inciampoa nella melma.. Concordo. Giulia

cristina ha detto...

Vi ringrazio tutti e....mi raccomando lo sguardo oltre!! Besitos!

ValeTata ha detto...

Ciao Cri!!!
Hai scritto delle cose giustissime, io cerco di fare la stessa cosa :) è inutile, certe persone non cambieranno mai e solo noi restiamo feriti dai loro modi di fare, a questo punto: lo sguardo oltre :*

Unknown ha detto...

Sai per i tuoi scritti ti ho dato un premio. E' su venezia e me...:)