mercoledì 8 ottobre 2008

Che fatica!!






Eccomi, sono tornata....non sono partita...almeno non fisicamente. Mi sono concentrata molto sul cambiamento, sui nuovi colleghi, sul nuovo ambiente. Non ho trovato un tesoro prezioso, non esistono ambienti di lavoro così, ma ho cercato di stabilire dei discreti rapporti. La scelta che ho fatto è maturata durante l'estate con la consapevolezza d'aver fatto la scelta che volevo fare veramente. In questo periodo ho cercato di capire chi ho intorno adesso ma non ho grosse aspettative, L'esperienza mi dice che prima o poi in ogni ambiente succede qualcosa che non va, ma l'esperienza mi dice anche che se durante il percorso si lascia alle spalle qualche cadavere, davanti a noi troveremo, anche un solo uomo vero, che dividerà con noi momenti, sensazioni, problemi e soddisfazioni. Alla mia quasi "veneranda" età credo d'aver capito che ogni giorno bisogna prendere il buono che ci arriva ed accettare anche quello che non ci piace. Sto cercando di rimanere calma e di diventare più riflessiva. Se anche 3 volte su 10 ci riuscirò sarò contenta, sembra che porti buoni frutti. Un caro amico lontano un giorno sulla prima pagina della Bibbia mi scrisse questa dedica:

" Il saggio ha gli occhi in fronte ma lo stolto cammina nel buio"
Qoelet Re d' Israele

Io sono ancora lontanissima.... ho tanta strada da fare.... tanta fatica.

11 commenti:

ValeTata ha detto...

Il posto di lavoro di solito ci rincorre, ci afferra e ci trascina e ci tiene con se per tutto la giornata... se è andata bene siamo di ottimo umore, se è andata male... è difficile trovare degli ambienti super sereni dove lavorare tranquilli, ma esistono... lo so perchè io ce l'ho :) e sono sicura che anche tu troverai il tuo ambiente... basta saper guardare solo dove vogliamo ;) smack

BC. Bruno Carioli ha detto...

Un buon approccio per una nuova esperienza lavorativa.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.

E' impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare.

Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno.

Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.

Quando il caos è intorno a te, ricorda: quello che sopravvive alla storia è il lavoro dell'uomo.

Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.

Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi.

Erano in tre e si doveva eseguire un lavoro; il più forte decise che avrebbe diretto le varie fasi dell'esecuzione, il più furbo disse che avrebbe controllato il buon esito dell'operazione e al più debole non rimase altro che iniziare.

Ogni volta che basta una sola persona per eseguire un compito con la dovuta applicazione, il compito viene eseguito in modo peggiore da due persone e non viene affatto eseguito se l'incarico è affidato a tre o più persone.

Il lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga subito.

Recessione è quando il tuo vicino perde il lavoro. Depressione è quando lo perdi tu. Panico quando lo perde anche tua moglie.

Vivere del proprio lavoro, una necessità; vivere del lavoro altrui, un'aspirazione.

Essere uomo è un mestiere difficile, soltanto pochi ce la fanno.

Fare le torte: solo pochi le sanno fare alte.

Anonimo ha detto...

Chiunque può arrabbiarsi, questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
Se dovessimo tollerare negli altri tutto quello che permettiamo a noi stessi, la vita non sarebbe più sopportabile.
Una buona torta alta ridimenziona tutto.

Anonimo ha detto...

Peccato che molte volte sul posto di lavoro nascano incompressioni che per la maggior parte dei casi ti fanno rimanere male.Tu fatti rispettare e la cosa migliore da fare.
Bentornata Cristina
Roberto

cristina ha detto...

Vale sei fortunatissima!

Bruno grazie!


grande amico delle torte alte...condivido quello che dici anche se non approvo le persone che non han voglia di lavorare...alla prossima torta alta!

Roberto gli ambienti di lavoro sono delle vere e proprie giungle....farmi rispettare...speriamo.... grazie e bentornato anche a te

Anna ha detto...

Ciao, spero tutto bene. Un saluto e un bacio. Dacci notizie di te....

Unknown ha detto...

Ciao Cristina carissima,
tieni botta. Sei capace, sei in gamba. E poi oggi il mondo è un po' migliore. Tutto andrà bene

Anonimo ha detto...

Afferra ogni momento della giornata e spolpalo come la coscia di un pollo arrosto, non te ne pentirai.Io sto vivendo un momento particolare dopo un brutto incidente e ti dico che la vita è la cosa più bella che abbiamo, dobbiamo attraversarla e farci attraversare da essa con tutte le gioie e i dolori. A presto.
Il Cantastorie errante

cristina ha detto...

caro Vittore...non sai quanto mi fanno bene le tue parole e la tua stima, ti abbraccio forte, mi manchi.

caro cantastorie, mi dispiace tantissimo per il tuo incidente, spero tu stia meglio, dammi tue notizie, un bacio

UIFPW08 ha detto...

melto bella questa foto..pure i tuoi pensieri..
Maurizio