giovedì 31 gennaio 2008

Ogni piccolo mondo


"Così iniziò lo spettacolo dei sogni" A. Agostini

Ognuno di noi ha, secondo me,un dono molto bello. Ognuno di noi vive il suo piccolo mondo. Non parlo dell'individualismo che dilaga nella nostra società e che ritengo altamente distruttivo e i risultati si vedono. Parlo del nostro piccolo mondo interiore, quello profondamente intimo che sentiamo solo noi. Ogni nostro piccolo mondo regala sensazioni ed emozioni, sentimenti e calore. Parlo di quella vocina che solo noi sentiamo e che ci parla in continuazione, che tenta di sorreggerci nei momenti difficili. Parlo delle forti emozioni che ci stringono la bocca dello stomaco lasciandoci senza fiato. Parlo dei sentimenti come l'amore e la gioia; parlo soprattutto delle sensazioni, impalpabili e struggenti che ci pervadono sia nei momenti di gioia sia in quelli di dolore. Parlo dell'esser felici di un sorriso, di uno sguardo. Parlo di godere delle piccole cose e sognare all'infinito. Parlo dell'immaginazione, parlo del "sentire" con lo stomaco chiudendo gli occhi per assaporare l'attimo. Adesso chiudo gli occhi e sento il calore del sole, il vento e l'odore del mare. Buona serata a tutti.

11 commenti:

tangalor ha detto...

Bello Cri, credo anche io che ognuno di noi nella semplicità della vita abbia qualcosa di bello da raccontare... felice di sapere che senti ed ascolti, e le due cose non sono uguali, quella vocina in fondo a te che parla.

Un abbraccio super-mega-grande... grazie per il dono di questo post, un tuo pensiero condiviso! :)

cristina ha detto...

Ciao Lorenzo, mi fa piacere condividere i miei pensieri, le mie sensazioni e trovare altre persone che sentono ed ascoltano. Un abbraccio anche a te

cris ha detto...

ciao cristina:questi pensieri descritti da te,penso che nel mondo piano piano stiano scomparendo.la gente da sempre piu valore al consumismo e sempre meno ai sentimenti!!!questa è la nostra civilte!!!!spero in un cambio di tendenza.ciao un bacio

Giovanna Alborino ha detto...

solo chi e' dotato di una certa sensibilita' riesce a sentire cose profonde come te..

Anna ha detto...

Bello il tuo piccolo mondo, fatto di grandi sensazioni.E' lo stesso mio: l'importante è goderne spesso, non nascondendolo nelle angoscie e nei riti quotidiani.
Un abbraccio.
Anna

Roberto ha detto...

I nostri piccoli segreti che ci aiutano giornarmente e solo noi nel profondo li custodiamo.
Buon fine settimana
Roberto

Dani ha detto...

Mi piacerebbe godere di più anche a me del "mio piccolo mondo" con le sue emozioni......!Troppo spesso mi faccio influenzare dal mondo esterno....!
Un saluto!

Banana ha detto...

Ciao Cristina!
Anch'io mi sono sempre immaginata che ognuno di noi custodisce un suo piccolo mondo straordinario perchè unico.
La cosa più affascinante è pensare all'incontro tra i diversi piccoli mondi...cosa potrebbe succedere?
alcuni si aprirebbero,altri si chiuderebbero, altri ancora si arricchirebbero e magari si fonderebbero tra loro.
poi ci sarebbero anche quelli che si respingerebbero, ma è normale, sono incontri.

Giovanna Alborino ha detto...

ciao cristina, questo periodo sul web sono a tratti,accompagno antonio alle feste di carnevale, dottore.. come va' ? martina che maschera ha messo per il carnevale ? antonio arlecchino, io gia' mi vesto
tutti i giorni :-))

Finazio ha detto...

Hai ragione, ognuno ha il suo piccolo mondo interiore.

cristina ha detto...

Ciao Gio, ciao a tutti. Martina si è travestita da DJ e con le cuffie ballava rap! Mitica!