martedì 29 gennaio 2008

Burocrazia


L'Italia è davvero il paese della burocrazia. Vi dico solo che un quarto dei soldi spesi, soldi dei contribuenti, quindi anche miei, potrebbero essere risparmiati. Credete sia possibile che una persona che richiede un'invalidità civile venga valutata da ben 4 commissioni medico legali con cadenza di circa sei-otto mesi, che trascorrono nell'attesa della conferma o no di un verbale? Pazzesco quando l'INPS paga pensioni di cecità a persone che guidano l'auto o che hanno solo cinque anni di contributi versati e gli "abbuonano" i restanti 35 sulle spalle dei contribuenti. Ma i controlli di cui sopra vengono effettuati solo alle persone oneste, sofferenti di patologie purtroppo senza guarigione? Ma per piacere finitela di rompere i cabasisi!

6 commenti:

Anna ha detto...

I cabasisi....haahahahaaha.
Mai sentiti. E vabbè Cristina cara, questa è la nostra italietta. Ma facciamo bene ad arrabbiarci ancora, a non arrenderci.Credimi, ne so qualcosa di pensioni arrivate in ritardo. Ora andrà ancora peggio col governo in arrivo, tranquilla che i cabasisi ce li romperanno ancora di più.
Bella la serata con le tue amiche di sempre. Anche io ne ho una del cuore da 40 anni e siamo ancora capaci di ridere a crepapelle delle nostre storie di ragazze e, ti dirò di più, siamo ancora capaci di combinarne di tutti i colori quando siamo assieme.
Un bacio, ti leggo sempre con grande piacere.
Anna

M.Cristina ha detto...

Pensa ha avuto che fino a poco tempo fa, agli invalidi con amputazione di arti erano richieste visite di controllo a scadenza annuale per il permesso automobilistico dei disabili. Che altro dire? A mio padre parte della pensione non è mai stata conteggiata. Dopo aver aspettato l'iter per più di 15 anni non ha avuto il piacere: ha vinto o perso - secondo i punti di vista- l'imps; è morto.

cristina ha detto...

Benvenuta Mariacristina, mi dispiace per tuo padre, in fondo lui è morto ma con dignità. Chi invece la dignità l'ha persa sono quelli che hanno fatto in modo di non dargliela mai.

Ciao Annarèeee!!

Giovanna Alborino ha detto...

concordo in pieno con il tuo post.
Purtroppo viviamo in una triste realta', non si riesce a trovare via d'uscita.

buona giornata :-))

Banana ha detto...

I cabasisi sarebbero gli zebedei giusto?
e' un mondo a colori ma nelle situazioni come quella che ci racconti è più che altro un mondo in grigio e nero. Bah!
Confido nella rivoluzione cromatica!!

marina ha detto...

ma come i famosi cabbasisi! li ho imparati da Montalbano.
hai ragione da vendere amica mia
io ho una storia personale (mia madre ,90enne che fece in tempo a morire) allucinante.
è l'Italia belli miei
ciao marina