martedì 15 gennaio 2008

Bianca Lana Luna

Nel 2004 io e la famigliola siamo andati in vacanza in Sardegna, nella zona di Riviera di Sorso, zona piuttosti brutta devo dire. Eravamo in un residence di appartamenti privati e c'era lei che girava qua e là in cerca di cibo e coccole. E' stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorata. Siamo ripartiti senza di lei, mio marito era contrario all'idea di portarla a casa. Ho tenuto contatti con una ragazza del luogo e dopo pochi giorni ho saputo che Bianca Lana Luna ( così l'avevano chiamata i bambini del luogo) era sparita improvvisamente forse caricata su un' automobile che si sapeva di chi ma nessuno voleva dire. Insomma da Reggio Emilia ho contattato una signora della LIDA di Sassari che mi ha fornito il nominativo di un maresciallo dei carabinieri di Sorso il quale è intervenuto energicamente sulla persona che aveva portato via Bianca, io il nome l'ho fatto, non ho avuto paura. Dopo un mese circa la mia amica dalla Sardegna mi ha telefonato e vicino a lei c'era Bianca ricomparsa nel residence. La signora della LIDA l'ha ospitata, la mia amica ha raccolto i soldi per la sterilizzazione, io ho prenotato l'aereo Alghero - Milano Malpensa per la mia amica e Bianca e l'8 agosto 2004 siamo andati a prenderla all'aeroporto. Devo veramente dire grazie a queste tre persone perchè grazie a loro Bianca ha trovato casa e amore. All'inizio è stata dura, lei era abituata libera. Scappava se toglievamo il guinzaglio, ancora adesso lo fa, quindi si evita. E' la nostra cagnona, vive con noi, viene in vacanza con noi. Ha mantenuto il suo carattere indipendente ma è bravissima. E' entrata in casa nostra con due gattine di 14 e 13 anni, rispettando la gerarchia dell'anzianità e quindi non hanno mai litigato fra loro. Noi la adoriamo e per quanto io sia un'appassionata della Sardegna devo dire che il problema del randagismo è altissimo purtroppo e che le autorità competenti dovrebbero intervenire per garantire ai cani e ai gatti abbandonati una vita migliore.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bellissima bestiolina... Anch'io ho trovato sempre i mei cani così... Ora non ne ho più perchè non posso tenerli come vorrei. Devo viaggiare di più e rimarrebbero molto soli. Giulia

Banana ha detto...

Bianca Lana Luna è stata proprio voluta fino in fondo e con una forza incredibile da parte tua.
Anch'io ho avuto un cagnolino stupendo quand'ero piccola, si chiamava Lord perchè era tutto nero e aveva una lunga striscia bianca che gli partiva da sotto al mento per arrivare alla pancia.
Io lo adoravo e ora che non c'è più da qualche anno mi manca tanto.
Una carezza affettuosa alla tua Bianca Lana Luna.

Anna ha detto...

Ho capito tutto.Per la proprietà transitiva. Io amo i cani, tu ami i cani,io amo te. :-)
Un bacio a Bianca Lana Luna. Che nome incredibilmente lungo per un cane, usi un diminutivo?
Baci.
Anna

cristina ha detto...

Bianca,la chiamiamo solo Bianca. Certo i bambini sardi sono stati fantasiosi nell'assegnarle questo nome vero?

Giovanna Alborino ha detto...

non sapevo ti piacessero cosi tanto gli animali, brava..

ericablogger ha detto...

bravissima
se non c'eri tu chissà dove finiva la tua bellissima Luna Luna
anch'io amo gli animali ed ho tre gatte nere ed un randagio bellissimo , attualmente