martedì 11 dicembre 2007

Natale



Finalmente il Natale è vicino e io non vedo l'ora di aprire i regali, tutti quei pacchetti colorati...già a pensarci mi viene la voglia di aprirli ma non realmente, nella mia testa. Mi chiedo se Babbo Natale ha letto la mia lettera, ci tengo io e voi ci terreste?
Quando penso a Babbo Natale mi viene in mente un signore vestito di rosso, con la cintura nera e i bottoni d'oro per poi non dimenticare la lunga barba bianca.
Voi quando pensate a Babbo Natale cosa vi viene in mente?
Poi ci sono i folletti che a pensarci immagino degli omini vestiti di rosso con le calze verdi, scarpe gialle e le orecchie a punta. Voi come li immaginate?
Martina




4 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

io quando penso a Babbo natale, sento gia' l'odore dei regali, pero' a volte mi dispiace saperlo sempre in giro con il freddo...
ciao martina :-)

LauBel ha detto...

quando si avvicina il natale mi fa allegria immaginare di sentire le campanelle della slitta di babbo natale... ovviamente babbo natale è un "omone" gigante, morbida e folta barba bianca, vestito rosso e stivaletti neri...!
è bello perché a natale torniamo tutti un po' bambini...

Banana ha detto...

Quando penso a Babbo Natale me lo immagino alto alto e grosso, con un sorriso dolce e una barba bianca come la neve. me lo immagino come una specie di nonno ideale, giocoso e sempre pronto a raccontare favole ed eventi della sua vita.
Banana

Anna ha detto...

I folletti li immagino vestiti di marrone e verde, con dei cappelli a cono e le scarpine con la punta all'insù. Sono simpatici i folletti e burloni e un po' dispettosi e Babbo Natale ha un vocione grosso grosso e ride fragorosamente quando rotola giù dal camino e tutti i regali escono dal suo sacco, lui brontola e li rimette a posto. Fuori fa freddo, lasciagli sempre qualcosa da bere, perchè si riscaldi prima di riprendere il suo cammino.
Ecco, son tornata bambina anche io :-)