domenica 9 dicembre 2007

I papaveri parlanti

I papaveri parlanti

C’era una volta un papavero di nome Carlo che viveva nella città di Leccornie Meravigliose.

Questa città dal nome goloso si chiamava così perché cadevano caramelle come pioggia, i lampioni nelle strade erano lecca-lecca, gli ombrelli erano di zucchero filato, i mattoni delle case erano quadretti di cioccolato e se qualcuno ne mangiava questi si riformavano magicamente. Le strade erano strati di liquirizia e le strisce pedonali di cioccolato bianco.

Carlo il papavero aveva una casa diversa dalle altre, era costruita con petali di tutti i colori perché non gli piaceva il cioccolato. Un suo amico di nome Tulip , il francese , gli forniva i petali. Carlo desiderava tanto avere un bonsai e un ciclamino da mettere nella sua casa. Tulip così gli comprò il bonsai e suo fratello Filip gli comprò il ciclamino. Arrivò anche l’ amica Carol, un’ altra amica che gli regalò un petalo di tutti i colori . Carlo era tanto contento e per la gioia voleva urlarlo a tutta la città. Così Carlo ,Filip ,Carol ,Tulip entrano in casa , cantano , ballano , recitano , suonano e giocano . L ‘ AMICIZIA è bella.

Martina,, aprile 2007

3 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

certo che e' bella l'amicizia...ti da' un calore che non sempre trovi dentro di te se non accompagnato da quello degli amici a cui tieni..

Fabioletterario ha detto...

Lo dicessero in più persone...!

Anonimo ha detto...

Senza amcizia non vivrei.. Giulia