mercoledì 8 agosto 2007

Rinnovare

Ogni tanto sento il desiderio di rinnovare l'arredamento.
A mio marito si rizzano anche i capelli che non ha, io rido sotto i baffi.

Così ignaro delle mie intenzioni ( in realtà già decisioni) inizio con nonchalance a trascinarlo per mobilifici alla ricerca di qualcosa che colpisca la mia attenzione e rispecchi il genere che mi piace. Sembrerebbe una cosa semplice, in realtà non lo è per niente. Sono difficile, non mi accontento. Ho gusti precisi, senso cromatico e la passione per l'arredamento. Certo devo sempre rimanere nell'ambito delle mie possibilità economiche, a malincuore, perchè mi piacciono le case costose e particolari. Due mesi fa il calvario della ricerca è stato per la scelta del divano nuovo, adesso sta succedendo per il soggiorno. Il divano arriverà a giorni, per il soggiorno ci aspettano ancora giorni di dure ricerche. Però io ho una sensazione di "nutrimento" nell'immaginare il mio salotto in modo diverso e sinceramente credo che l'avere una casa piccola con poche possibilità di movimento mobili sia l'unica salvezza al mio traslocare ogni tanto un pezzo da qui a lì. In una parete piuttosto che in un'altra. Salvezza per la schiena di mio marito....
e continuo a ridere sotto i baffi!!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ah, ti capisco benissimo...
anche io vorrei sempre cambiare aspetto alla mia casa, colori diversi, forme diverse, disposizioni diverse...
e conosco molte amiche mie che non riescono a stare più di un certo periodo senza stravolgere la disposizione dei mobili, quantomeno della loro camera da letto...
i cambiamenti servono a non appiattirsi, a sentirsi sempre attivi!
bye

cristina ha detto...

Sono d'accordissimo con te, i cambiamenti portano nuove energie, visioni diverse e nuovi stimoli. Si parte dall'arredamento della casa e poi....chissà!

Anonimo ha detto...

vedi me, per esempio, non potendo cambiare casa reale, trasloco sempre in quella virtuale...
forse ho trovato una collocazione che mi piace...anche se qualche modifica qui e la...
ti aspetto a casa nuova,
bye

Anonimo ha detto...

Ciao bentornata...sei sempre speciale anche nell'arredamento vedo! Ma soprattutto ho visto che hai aggiunto NOANTRIBLOGGER ai tuoi link...grazie e vieni con noi...abbiamo bisogno gente sensibile come te...un bacione...
Carmela

Anna ha detto...

Ciao Cristina :)
Sono giunta da te attraverso il Noiantriblogger. Ho letto solo il tuo ultimo post, mi riservo di leggere gli altri. Ahahahahhh....mi hai strappato una risata con l'immagine di tuo marito e della sua schiena....nessuno può capirti meglio di me,hoibò, sono un'arredatrice di interni :))

Finazio ha detto...

poverino, non sa cosa l'aspetta... Ma davvero non sa cosa l'aspetta?

cristina ha detto...

Per Anna e Finazio: BENVENUTI!!!

per Anna bellissimo lavoro il tuo, ti invidio un po'. Io ho proprio la passione dell'arredamento. Sai a chi mi posso rivolgere come ditta per mobili in stile provenzale?
per Finazio per quel che riguarda mio marito le possibilità sono due: o ancora non è consapevole al 100% o si è già RASSEGNATO pechè sa che se mi metto in testa qualcosa non demordo!

Anna ha detto...

Cristina,
sullo stile provenzale sono poco preparata, ma ti prometto di informarmi....ti farò sapere :)

cristina ha detto...

Grazie mille Anna, su quale stile sei maggiormente preparata?

Anna ha detto...

Cristina,
io ho un negozio di antiquariato, per cui sono preparata su quello che va dal '500 fino agli anni'70. Poi, per il mio lavoro di arredamento di interni,mi piace usare uno stile eclettico, quindi spazio dall'arredo di design a quello cercato con pazienza dai rigattieri e mercatini vari, dall'etnico al kitsch, secondo le esigenze della committenza. Cerco insomma di interpretare i loro desideri e di tradurli in qualcosa che li accolga e li faccia star bene.