giovedì 30 agosto 2007

Nostalgia


Questa è una fotografia di Porto Giunco, Villa Simius, Cagliari.
E' una foto della Sardegna, terra che amo profondamente pur non essendo la mia .
Porto Giunco è una spiaggia vicino a Villasimius in provincia di Cagliari dove per due anni consecutivi ho trascorso le mie vacanze.
Quest'anno non sono andata, dopo sei anni nei quali ho trascorso le ferie estive in terra di Sardegna visitando località sempre nuove quest'anno per forza maggiore ho cambiato località.
In questo momento una grande nostalgia mi ha invaso ascoltando musica sarda, di Andrea Parodi, la cui voce la paragono a quella di un angelo.
Nostalgia del mare, dei profumi, del vento, della terra secca. TANTISSIMA NOSTALGIA.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

come ti capisco...
ogni viaggio lascia tanta nostalgia,
la fine dell'estate, la fine delle ferie...
è come dover ricominciare...
con bei ricordi in più...
buona serata

cristina ha detto...

Io veramente ci vivrei in Sardegna, ho trovato la terra, il mare , i profumi, la vegetazione, il vento... tutte cose che mi rappresentano, è come se fossimo un tutt'uno. Mi sono innamorata ancora prima di vederla, è un sentimento fortissimo. Un abbraccio

Anna ha detto...

Bella, bellissima la Sardegna,ma io non potrei viverci:l'idea di non potermene andare quando voglio,di dover comunque aspettare una aereo o una nave,mi farebbe impazzire, ma io sono una vagabonda, lo so :)

cristina ha detto...

Anna spirito libero, forse hai ragione tu, ma che bisogno hai d'andartene quando trovi il posto dove ti senti bene e che ti rappresenta al meglio in un tutt'uno con la natura e i profumi, il mare e i colori dell'acqua, il sole e il vento? Certo non poter prendere l'auto e partire è sicuramente un grosso limite, quasi quasi chiedo un ponte di collegamento tra la Sardegna e il Continente!!

Anonimo ha detto...

Ciao, il tuo blog è interessante se vuoi puoi promuoverlo inserendo una recensione nella mia blogdirectory.

linkXte

Anonimo ha detto...

Un caro saluto, Giulia