lunedì 9 luglio 2007

L'uccellino è ritornato a casa




Sabato sera il mio uccellino è rientrato a casa. Al momento dell'arrivo credevo d'essere più emozionata invece era una cosa normalissima. Un po' frastornata sì lo ero, ma davvero contenta dell'esperienza vissuta dalla mia bimba. Scesi dal pullman i bambini si sono riuniti in cerchio ed hanno cantato alcune canzoni che cantavano durante la villeggiatura, per salutarsi. E' stato molto bello e devo dire che quando sento i bambini cantare mi sembrano voci d'angelo e mi commuovo sempre. Martina era bellissima, le braccia completamente coperte da scritte coi nomi degli amici del campeggio e degli educatori, pantaloncino corto, cappellino con visiera e un sorriso stampato sul viso. Mi ha persono portato un regalino! La osservo e mi accorgo che qualcosa è cambiato, è più responsabile e autonoma. Questo era lo scopo. Raggiunto! Nei prossimi giorni ci saranno fiumi di parole, racconti, annedoti, ricordi da ascoltare, MOLTO VOLENTIERI. Sono proprio contenta.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

che bel quadretto tenero...
e molto teneri e divertenti saranno i racconti dei prossimi giorni, scoprirai cose del tuo uccellino che non conoscevi, e sicuramente questa esperienza la aiuterà a crescere.
Magari qualche raccontino ce lo partecipi.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Per molti anni sono stato capo scout ed ho portato molti ragazzi a fare il campo estivo od invernale. Che esperienza! e che facce i genitori quando ritornavamo stanchi ma felici. che tempi! Ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

Un saluto a Marti
..... anche alla mamma....
e al papà cha sa cucinare dolci sublimi....e un pò alti!

Anonimo ha detto...

Il nostro amico Morgan chiede ancora il nostro aiuto, passa per favore da me, salviamo questo bambino e dopo ci sentiremo tutti meglio!Un abbraccio Giulia