venerdì 6 luglio 2007

Estate

Anche quest'anno sono quasi arrivate le tanto sospirate ferie estive. Queste ultime giornate lavorative pesano parecchio, soprattutto per il caldo afoso.

Ogni anno ho una preoccupazione molto forte ogni volta che si avvicina questo periodo:

mi riferisco all'abbandono degli animali.

Ogni volta che percorro l'autostrada sono terrorizzata anche solo all'idea di essere testimone visiva di atroci barbarie, in ogni località dove vado monitorizzo la situazione e SO che NON risponderei di me stessa se dovessi assistere a un episodio di violenza sugli animali.
E' un trauma per me, amante degli animali pensare a tanti gatti, cani e altre specie animali che vengono abbandonati ad un destino triste e atroce.

VI PREGO NON FATELO!!!

Gli animali sono amici fedeli, affettuosi, sinceri, leali, indifesi.
Non ripagateli in questo modo, non fate loro del male, non abbandonateli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ne ho presi due volte con me... Adesso non ho più cani, perchè ho sofferto troppo quando è morto l'ultimo, ma non si può mai dire...Mi unisco al tuo appello. Ciao Giulia

cristina ha detto...

Due anni fa è morta la mia gattina Becky, di 15 anni. E' stata una compagna di vita e la mia migliore amica. Stava sempre con me, si fidava ciecamente. Mi cercava miagolando se mi spostavo da una stanza all'altra. Mi faceva gli "sturlini" specialmente quando sentiva che non stavo bene. Dormiva persino con me. E' stato un dolore immenso quando ho dovuto farla sopprimere pechè un linfoma in tre mesi l'aveva portata vicino alla morte. L'unica consolazione è stata d'averla amata moltissimo anche in quell'ultimo gesto che non avrei mai pensato di riuscire a fare. Adesso ho Dorasole, altra gattina di 15 anni, Bianca una cagnona adottata in Sardegna di media taglia di circa 5 anni e Tamboo, coniglietto nano di sette mesi. Ci sono tanti amici pelosi che hanno bisogno d'amore. Dai Giulia, adottane un'altro, hanno tanto bisogno d'amore.