lunedì 26 febbraio 2007

Elisabeth


Elisabeth è una ragazzina undicenne arrivata dal Burkina Faso lo scorso anno e inserita nella classe 4^ elementare. Non parlava l'italiano, solo un po' di francese ed io che lo mastico un po' sono stata chiamata alcune volte in aiuto dalle sue insegnanti per qualche piccola traduzione d'emergenza. Per un periodo abbastanza lungo sono stata il suo punto di riferimento quando non comprendeva l'italiano e così ho conquistato la sua fiducia. Devo dire che è una ragazzina molto dolce, carina, socievole e con il sorriso sempre sulle labbra. Si è inserita benissimo nella classe e si impegna. Ultimamente mi riempe di bigliettini affettuosi e pieni di complimenti (( meritati?) e questo mi rende felice. Nonostante io non sia una docente riesco nel mio ruolo a tessere delle relazioni affettuose e "materne" coi bambini e le loro dimostrazioni d'affetto mi riempono il cuore. A domani Elisabeth

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meritate!
E non avere dubbi...

A più tardi

cristina ha detto...

grazie