domenica 26 luglio 2009

Rientro


Si sa che al rientro dalle vacanze passano alcuni giorni in cui non sei esattamente in equilibrio tra il dove sei e il dove vorresti essere. Io sicuramente ho dei tempi lunghi e voglio far sì che la sensazione d'essere ancora in Sardegna sia lì di fianco a me per molto tempo ancora a tenermi compagnia. Non devo nemmeno chiudere gli occhi per vedere il mare, il mare di Capo Testa che è meraviglioso, turchese, trasparente. Vedo il fondale di ponente sabbioso dove ho imparato a riconoscere le tracce che lasciano le sogliole per poi individuarle ed osservarle; vedo il mare di levante, roccioso di granito, pesci, ricci e poseidonie. Vedo il mare la sera con le barche ormeggiate a levante e la luna piena. Vedo le persone che ho incontrato e con le quali abbiamo trascorso momenti spensierati. Vedo Diva la piccola cagnolina di cui potete vedere le foto sul Flickr e che fortunatamente è stata adottata da una ragazza rumena molto carina alla quale ci siamo affezionati. Diva è stata gettata nel cassonetto coi suoi 6 fratellini e salvati dal veterinario di S.Teresa Gallura, adesso cercano casa. Vedo tutto quello che rimane impresso nella mia mente ed oltre perchè si sa....io amo la Sardegna, la terra, il mare, la natura meravigliosa che la circonda, i profumi il sole e il vento. Sto respirando profondamente, sento tutto questo e lo faccio mio perchè come ha scritto Fabrizio De Andrè :
- "non sei tu che scegli, è la terra che ti chiama".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
benvenuta in Sardegna a Capo Testa
Gianni

cristina ha detto...

ciao benvenuto anche a te a Reggio Emilia! appena riesco vengo a curiosare meglio sul tuo blog! sei sardo? vivi lì? ajo'!!

Gianni ha detto...

ciao,
grazie per il tuo bel commento nel mio blog
Si, sono sardo e vivo nel comune di Santa Teresa Gallura.
ajooooooooooo
:-)

cristina ha detto...

beato te!! ajo'!!!! sono molto felice d'avere un contatto dalla "mia" amata terra!

Giovanna Alborino ha detto...

ehi cris come stai?
noi ierisiamo tornati da porto cesareo , puglia...
merita quanto la sardegna il mare, forse anche un po' in piu'...
grazie per i commenti che mi lasci...aspetto foto aggiornate di martina..
bacioni

cristina ha detto...

ciao Gio!!! bentornati! so che il mare della Puglia è bellissimo ( per sentito dire) ma la mia Sardegna ha il mare più bello al mondo credimi e non solo. E' una terra bellissima, ricca di profumi e colori e rocce ( tafuri) levigate dal vento, di sapori, di vento e di libertà..... un bacione