giovedì 31 luglio 2008

Quesito


Quanto ci condizionano le opinioni degli altri nel valutare le persone che si affacciano sul nostro cammino? Chi può dire di non aver mai commesso lo sbaglio d'essere prevenuto nei confronti di un'altra persona?
IO NO, NON LO POSSO DIRE
Mi rendo conto però che è sbagliatissimo perchè secondo le esperienze che ho avuto le apparenze ingannano, altrochè se ingannano! Tanto quanto possono risultare vere. Così mi sforzo in tutto questo caotico trantran nel cercare di non sentire nient'altro che me stessa.
Le persone non si comportano nello stesso modo con tutti, ci sono meccanismi di avvicinamento o di allontanamento, inspiegabili alla razionalità umana, per cui due persone si avvicinano o si allontanano a seconda delle sensazioni che avvertono. Bisognerebbe imparare ad ascoltare, comprendere, elaborare tutta una serie di comportamenti e parole che ci porterebbero ad una migliore capacità di scelta delle persone, senza condizionamenti esterni ma solo fidandosi del proprio istinto, delle proprie sensazioni, della propria capacità di comprendere gli altri.
Anche l'istinto però a volte fiuta male fin dall'inizio oppure i momenti cambiano insieme alle situazioni. Il gioco cambia, le carte in tavola vengono rimescolate e allora si riparte.....via verso altre craniate sul muro ma con la consapevolezza di rimanere se stessi, sempre e comunque e di non svendere mai la propria persona . Siori e siore venghino..... Avanti un altro!!!

2 commenti:

ValeTata ha detto...

Ciao Crissi :*
Io devo dire che prima me ne infischiavo delle opinioni degli altri, di come mi vedevano... da quando convivo con Roby ho sempre il continuo bisogno di sentirmi apprezzata, forse perchè ho cambiato mondo e non mi sento ancora di essere a "casa mia"...

cristina ha detto...

Spiegami cosa vuol dire "cambiato mondo". Casa tua è dove c'è Roberto, il vostro amore e i vostri sogni da vivere insieme. Credo tu sia una ragazza dolcissima, non essere insicura, in fondo Roberto ha scelto TE!!!