mercoledì 12 marzo 2008

Fuori dal mondo


Mi rendo sempre più conto che esiste gente fuori dal mondo, probabilmente anch'io. Mi spiego. Va bè, si fa per dire, l'individualismo che dilaga a vista d'occhio; va bè che i ritmi sono sempre più veloci e pressanti e vedere la serie tv "I Cesaroni" allevia l'ansia e fa sognare una famiglia che riesce a vivere nell'allegria e nella spensieratezza nonostante i problemi d'amore adolescenziale; va bè che tutti ci immedesimiamo solo nel nostro piccolo micromondo e facciamo fatica ad uscire dalle pareti che lo circondano; va bè che ognuno di noi corre e non sa bene nemmeno dove; va bè che la politica italiana non funziona; va bè che il Papa affronta argomenti di poca rilevanza, secondo me, atti solo a parare il fondoschiena allo stato vaticano; va bè ai jeans a vita bassa degli studenti che lasciano intravedere quando va bene solo l'elastico delle mutande.... VA BE' . Ma vedere gli assassini di Erba, marito e moglie, che se la ridono insieme dietro le sbarre a me ghiaccia il sangue! E' veramente troppo!!
Per quanto riguarda invece il caso di Gravina di Puglia e dei due fratellini trovati purtroppo morti mi sembra eccessivo l'applauso per il ritorno a casa del papà agli arresti domiciliari. Ma li vogliamo lascire in pace almeno da morti questi due bambini? Io non so se il loro padre è colpevole, lo stabilirà la giustizia, speriamo. Comunque c'è anche una mamma che soffre e due bambini che hanno il diritto di stare in pace in Paradiso, se è vero che esiste. Voglio ricordare anche la piccola Mariluz, di cinque anni trovata senza vita. Quanta sofferenza e quanta mancanza di valori, Chi ci salverà?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Condivido. Sembra che ormai i valori siano andati a farsi fottere. Scusa la parola un pò volgare.

marina ha detto...

sì lasciamoli in pace.
mondo di merda
scusa anche la mia di parola volgare, please
marina

Fabioletterario ha detto...

Cristina, scusami... Da qualche giorno ti ho trascurata (beh, anche tu, ma io più di te)... Chi ci salverà? Per quanto riguarda te, ti salverò io, non temere! :-)

M.Cristina ha detto...

Noi se ne saremo capaci: Ma a volte ho dei forti dubbi.

cristina ha detto...

Grazie mio caro Fabio-Gomez! Ci conto. Tici