martedì 4 dicembre 2007

Ricordi

Quando ero piccola amavo andare in altalena, in un piccolo parco vicino a casa trascorrevo diversi pomeriggi.
Mi accompagnava quasi sempre mio padre e il suo "lavoro" era quello di farmi salire sull'altalena e di spingermi sempre più in alto. Mi bastava questo per immaginare d'arrivare fino al cielo. Sentivo una morsa nello stomaco per la spinta, mi sollevavo un po' dal seggiolino, le mani afferravano forte le catene e mi aggrappavo più che potevo. Chiudevo gli occhi e vedevo mille colori, sentivo il calore del sole, l'aria fra i capelli. Erano le prime forti sensazioni di libertà. Non volevo mai scendere e mio padre ci impiegava tanto tempo per convincermi ad andare a casa, un'altro giro, non era mai l'ultimo.
Pomeriggi d'estate su un'altalena a volare verso il cielo.

Nessun commento: