giovedì 20 dicembre 2007

Blog


Quando ho deciso di creare un blog per scrivere i miei pensieri non credevo ci sarebbero state persone che mi avrebbero letto e risposto.
A volte i pensieri non riesci ad esprimerli a voce e, almeno per me, diventa più facile scrivere.
E' sempre stato così, ho sempre scritto da qualche parte dei pensieri, delle emozioni, dei dolori, delle gioie. Ho iniziato come tante ragazzine a scrivere su un diario, il mio diario segreto, fino a che mia madre l'ha letto. Non ho scritto più un diario in vita mia! Bigliettini, foglietti, post it, vecchie agende ben nascoste da eventuali sguardi indiscreti, fogli battuti a macchina per scrivere, poi il computer. Non ho certo la pretesa d'essere interessante, anzi a volte quando leggo altri blog il mio mi sembra proprio di poco conto, ma sono i miei pensieri. Pensieri che fatico ad esternare perchè mi sembra di scoprire troppo di me stessa, pensieri che vorrebbero spaziare di più ma che trovano un blocco. Non sono una persona molto colta, non ho alle spalle una laurea o un diploma, sono solo una persona che ha voglia di vedere i propri pensieri trasformarsi in parole nero su bianco. Vorrei dare un segnale, che ci sono, che esisto, che vivo. Vorrei dirvi delle mie giornate che trascorrono tra mille problemi e sofferenze, vorrei dirvi che raramente mi capita di svegliarmi felice, vorrei dirvi che non sono quello che avrei voluto essere. Poi ci ripenso e non vorrei sembrare un'ingrata, in fondo chi non mi conosce non può capire cosa provo veramente e perchè, forse neanche chi mi conosce.... Comunque voglio ringraziarvi tutti amici blogger, così:
- Anna: sei l'allegria, la voglia di vivere
- Gomez: sei un giovane prof. belloccio che sa d'esserlo e in gamba
- Cantastorie: la sensibilità e l'umanità ( ma dove sei finito?)
- Giulia: la delicatezza e la profondità
- Carmela : la forza e la determinazione
- Giovanna: la veracità e la sincerità
- Lorenzo: la dolcezza
- Banana: l'allegria dei vent'anni
- Vittore: il "mio" marinaio non vero
- Barbie: frizzante come bollicine
- Erica : la consapevolezza

Vi ringrazio perchè mi fate compagnia, mi leggete e mi scrivete. Sono molto contenta di questo. GRAZIE!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre presente mia cara, simpaticissimo questo post è proprio allegro e natalizio. Sono in fase di riorganizzazione dopo l'uscita dal lavoro. Sto organizzando lo studio a casa ma ti seguo sempre. Buona giornata e a presto appena finisco il trasloco lavorativo.
Il cantastorie errante

LauBel ha detto...

anche io ti leggo con piacere, anche se non passo tanto di frequente...!
alla prossima!

Fabioletterario ha detto...

Ma... Gomez sarei io? :-)

cristina ha detto...

Grazie! Ma certo che sei tu Gomez (Fabio!) lo sai, lo sai. Un abbraccio a tutti voi, buona giornata

Giovanna Alborino ha detto...

per fortuna ci sono persone come te che sanno trovare la felicita' anche in piccole cose come queste...
e cosi dovrebbe essere per tutti..

p.s.come gia' detto in un altro blog, anche io potrei fare un elenco di ringraziamenti, ma preferisco non farlo solo per non far sentire escluso nessuno..per me sono tutti amici e non e' importante chi lascia piu' commenti e chi vien da me una volta ogni 15 giorni...
ognuno ha la sua vita i suoi impegni, l'importante e' che ci ritroviamo sempre...

un bacione a te e martina..

Anna ha detto...

Cristina carissima,
ho letto le tue parole con commozione.Credo che tu, come pochissimi sanno fare, riesci ad esprimere da questi siti quello che sei davvero. Mi piaci, e non è una dichiarazione d'amore...ahahahahahaha...è solo quello che sento.
Un bacio grande e l'augurio di tutto quello che desideri.
Con affetto.
Anna

Banana ha detto...

Cara Cristina,
per me il tuo bog è stata una bella scoperta! Mi piace scoprire le persone poco alla volta, senza fretta e con te è un po' così anche se non ci siamo mai incontrate di persona sto imparando a conoscere alcune piccole parti di te attraverso il tuo blog. Grazie e tanti auguri di Buon Natale!

dawoR*** ha detto...

Un Sorriso :) dawoR***

Anonimo ha detto...

Grazie davvero carissima...Sei stata davvero un bell'incontro e sappi che continuerò a leggerti e a seguirti con tanta gioia, perchè tu sei una personatanto genuina e sensibile. Ti appresso e ho molto affetto per te, Giulia

Anonimo ha detto...

Ti auguriamo un bellissimo Natale e ti ringraziamo per la tua bella aprtecipazione al nostro blog... Un abbraccio, Costanza

cristina ha detto...

Anch'io non voglio far torto a nessuno e chiunque passi di qui è semore il benvenuto e mi scuso se per caso ho dimenticato qualcuno.

tangalor ha detto...

Grazie a te che condividi con noi e con chi vuole, qualcosa che ti passa dentro. E' un grande dono che ci fai, ci regali qualcosa di tuo e seppur non ci conosciamo di persona, mi rendi partecipe in qualche modo della tua vita.

Un abbraccio grande e millemila giorni felici! :)

cris ha detto...

ciao cristina ho letto il tuo post è mi sono un po commosso.nelle tue parole mi ricordi tanto una persona a me cara scomparsa anni fa.mi ha colpito la tua sensibilita.per questo ti andrebbe di fare uno scambio di link.il mio è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ se ti va fammi sapere.a presto spero.complimenti.

Dani ha detto...

Credo che da oggi avrai un lettore in più......
Un saluto......

Dani ha detto...

A proposito io ti ha messo nei miei amici blog.....se ti dispiace dillo....!
Un altro saluto...!

cristina ha detto...

Benvenuto Lele! Nessun problema per scambio link. Grazie

Anonimo ha detto...

...mi sento tanto champagne!!!
;)

Anonimo ha detto...

Si. Hai dimenticato me...Forse perchè non sono più costante come lettrice?
So comunque che sono sempre nel tuo cuore.Un abbraccio a tutti e tre e... BUON NATALE!!!
Arcobaleno