lunedì 12 novembre 2007

Musica Celtica


Sto ascoltando un cd di musica celtica di Lorena McKennitt.
Adoro la musica celtica, chissà forse sono vissuta a quei tempi nella mia precedente esistenza?
Provo delle sensazioni meravigliose nell'ascoltare queste melodie, la mia mente si perde dolcemente in una dimensione lontana nel tempo a me conosciuta. Non ricordo d'averla vissuta, ma mi è familiare. E' un oblio intenso e struggente, un insieme di sensazioni fortissime. Immagino alte scolgliere a picco sul mare, prati verdi, il cielo che cambia continuamente colore e pietre antiche: l'Irlanda che voglio visitare da tanto tempo. Mi lascio andare, vago con la mente...in questo momento sono là, accompagnata da una pioggerellina sottile e il mare che fa sentire forte la sua voce, il vento che lo accompagna, il freddo pungente.

6 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Ma tu lo sai che a marzo ho visto 2 concerti di Loreena e che l'ho anche incontrata personalmentedopo lo spettacolo? Ne avevo parlato in un post di marzo, allegando anche foto... Fabio

Anonimo ha detto...

e' vero la musica celtica ti trasporta quasi in un' altra dimensione... di Lorena talvolta ascolto The book of secrets, quando posso isolarmi da cio' e chi mi circonda, di rado purtroppo, ma forse per questo con maggiore apprezzamento.
Molto bello anche il post precedente, io ho la fortuna di viverci in campagna e amo sporcare di terra le mie mani.
Buona giornata
Dona

Fabioletterario ha detto...

Ti aspetto da me per un tuo parere...

cristina ha detto...

oh Gomez ma allora è proprio feeling! Ciao Dona, benvenuta, passo anche da te

Fabioletterario ha detto...

Ma certo, e che feeling!

LauBel ha detto...

condivido in pieno la tua passione per la musica celtica... secondo me anche quella medioevale strumentale non è niente male... (fa pure rima!)
alla prossima: sono passata qui "per caso" ma ritornerò a trovarti!!