domenica 17 giugno 2007

Cattiveria

Ho sempre pensato che di persone cattive ne esistessero poche, ho sempre avuto fiducia in questo pensiero e invece adesso mi sono ricreduta.
Ho constatato purtroppo che persone cattive capaci di far del male gratuitamente ce ne sono tante.
La cattiveria occupa un largo spazio evolutivo nei gesti, nelle azioni, negli intenti e vengono coinvolti altri sentimenti come invidia, insensibilità, rabbia.
Peccato per queste persone che non sanno godere di ciò che hanno o che potrebbero avere. Peccato per queste persone che non sanno apprezzare le cose semplici.
Peccato per loro perchè il male che fanno torna indietro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io mi sono ormai rassegnata all'invidia della gente, spesso dicono delle malignità per il puro piacere di fare del male e il bello è quando poi sono anche convinti di essere bravi cristiani e vanno in chiesa a sentire la messa!
ciao
Carmela

cristina ha detto...

Ah Carmela quanto hai ragione! Non ho mai sopportato l'ipocrisia delle persone che vanno in chiesa a sentire la messa e poi fanno del male al prossimo. Comunque io me la prendo ancora troppo, DEVO IMPARARE A FAR SCIVOLARE VIA DA ME LA CATTIVERIA, L'IPOCRISIA E L'INVIDIA

Anonimo ha detto...

Non ho mai sopportato l'ipocrisia delle persone che vanno in chiesa a sentire la messa.
Se solo dovessi vedere qualcuno far male ad un animale lo picchierei forte, lo farei davvero.
C'è l'ho col mondo intero...
Il perdono? Troppo facile!
Complimenti per la coerenza!

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te. sono loro che fanno del male a se stessi. Ciao giulia