sabato 26 maggio 2007

Animali



Amo tutti gli animali, è un amore viscerale, profondo, enorme. Se solo dovessi vedere qualcuno far male ad un animale lo picchierei forte, lo farei davvero. Eppure nonostante ciò non sono riuscita, dopo vari tentativi, a diventare vegetariana. Devo ammettere che questo mi crea un grosso disagio. Alcuni animali non ce la faccio proprio a mangiarli tipo: coniglio, cavallo, agnello, vitello. Alcune persone mi hanno detto che non sono coerente, hanno ragione. Quando ho provato a non mangiare carne di nessun tipo sono ingrassata a forza di cibarmi con formaggi. Dopo un po' non ne potevo più. Verdure a go go non mi bastavano e quindi sono ritornata all'alimentazione con la carne. A dire la verità quando compro le bistecche o le cosce di pollo al supermercato non mi sembrano proprio animali, forse perchè privi di testa e zampe. Se ci penso però mi sento male, giuro. E' uno degli obiettivi che non sono riuscita a raggiungere. Tante persone riescono, io no. Ogni tanto ci riprovo ma con scarso successo. Chissà forse un giorno ce la farò.

Nessun commento: