Bene, l'Uccellino ha iniziato a volare, nel frattempo un giorno ha già perso l'autobus e di corsa il papà l'ha dovuta accompagnare per evitarle un ritardo sull'entrata a scuola, la nostra linea urbana è un po' penosa, siamo a soli 5 km. scarsi dal centro città ma gli autobus passano ogni mezz'ora!!
Nel frattempo abbiamo avuto modo, tramite assemblea, di conoscere alcuni degli insegnanti. Ragazzi! Abbiamo una prof. di Italiano e Storia che ha già ha dato note a bimbi che non avevano fatto il compito o che non lo avevano svolto secondo le sue indicazioni!! C'è da dire che pretende moltissimo e questo mi sta bene anche perchè ritengo che la preparazione della Lingua Italiana sia IMPORTANTISSIMA ma pretendere una traduzione dall'Iliade , come ha fatto in un'altra classe 1^ mi sembra davvero ECCESSIVO!!! E' un personaggio molto particolare, l'impatto è molto forte, incute terrore, anche noi genitori all'assemblea abbiamo vissuto un attimo di "paura" perchè non lascia parlare, non transige ecc.....
Io le ho lanciato una provocazione: per tanto che si pretende tanto si deve saper dare! Vedremo durante l'anno! Mah!!!
Ad ogni modo, nonostante i suoi modi mi è piaciuta, spero mantenga quello che ha detto: di non far uscire gente ignorante dalla scuola!!
Buona domenica