giovedì 28 febbraio 2008

La ripresa


Cari amici, oggi ho ripreso il lavoro dopo tre settimane di pausa . Devo dire che è andato tutto bene, del resto sono fortunata, nell'ambiente in cui lavoro ci sono persone carine e mi trovo molto a mio agio. Ho avuto anche problemi col computer e spero che questo mio saluto vi giunga anche per ringraziarvi dei commenti affettuosi che mi avete lasciato. I bambini erano contenti di rivedermi e qualcuno mi ha anche abbracciato: i miei "afecionados"!! E' con tristezza che pronuncio la parola bambino perchè è proprio di due giorni fa la notizia del ritrovamento dei fratellini di Gravina. Non voglio dare un ulteriore peso a quello già dato dai media ma speravo anch'io che l'epilogo non fosse questo, come lo spero per tutti gli altri bambini di cui ancora non si sa nulla. Nel frattempo la vita continua per tutti noi che tra alti e bassi ci lamentiamo anche di cose stupide e inutili. Ma noi esseri umani siamo fatti così. Vi abbraccio forte.

martedì 19 febbraio 2008

Faticosamente



Faticosamente sto cercando di riprendermi, devo dire molto faticosamente comunque pare sia anche un fattore fisico, mancanza di vitamine, ferro e proteine e spero niente altro ( attendo altre risposte) soprattutto di grave. Disaster!!

Nel frattempo mi sto godendo il mio maritozzo che mi assiste e mi coccola, mi resta vicino e fa di tutto per aiutarmi.
La mia meravigliosa e bellissima bambina mi ha portato a casa una pagella con valutazione ottimo in tutte le materie ( frequenta la classe 4^ della scuola primaria) ; frequenta da poco una scuola di danza latino-americani e hip hop e continua minivolley. E' una bambina che ci dà tantissime soddisfazioni, è sensibile e dolcissima, sa farsi voler bene e va d'accordo con tutti. E' il mio angelo adorato.
Gli amici e le colleghe che telefonano e si preoccupano. Forse qualcosa di buono allora ho seminato! Ho i miei cari amici blogger che non si dimenticano di me...che voglio di più dalla vita?

In questi momenti che dedico a me lascio uscire il mio inguaribile romanticismo e piango guardando la tv ed ascoltando storie strappalacrime; dormo un po' di il mattino, sorseggio un buon cappuccino e coccolo i miei amici animali. Sto recuperando i "miei tempi", vorrei durasse per sempre.

martedì 12 febbraio 2008

Cucù


Eccomi di nuovo tra voi. Periodo di pausa non ancora terminato. Pausa dai pensieri, dallo stress dalle fatiche fisiche e mentali. Ero arrivata oltre il mio limite, non ce la facevo proprio più. Mi aspettano ancora giorni in cui mi devo raccogliere col cucchiaino per riprendere le forze, alcune cose importanti da sistemare per far sì di non arrivare più a questi punti. E' difficile mettere tutto in fila soprattutto perchè non sei l'unica a doverti muovere. Per alcune cose serve l'azione di altri e tutto si complica. Tempo e costanza unite a determinazione è ciò che serve.

martedì 5 febbraio 2008

Carnevale

I GUERRIERI DELL'ALLEGRIA

Viva i coriandoli di carnevale,

bombe di carta che non fanno male!

Van per le strade in gaia compagnia

i guerrieri dell'allegria

si sparano in faccia risate

scacciapensieri,

si fanno prigionieri

con le stelle filanti colorate.

non servono infermieri

perché i feriti guariscono

con una caramella.

Guida l'assalto, a passo di tarantella,

il generale in capo Pulcinella.

Cessata la battaglia:

tutti a nanna. Sul guanciale

spicca come una medaglia

un coriandolo di Carnevale.

(G. Rodari)